Clicca qui per raggiungere Villa Affaitati su matrimonio.com e scrivi la tua recensione.

Villa Affaitati, vincitore Wedding Awards 2016 matrimonio.com

 

Veronica

Bianca è una persona squisita, disponibile, estremamente professionale e anche molto creativa, fin da quando ci siamo recati in villa per il primo appuntamento ci ha fatto subito una bellissima impressione. Che dire, ha assecondato le nostre richieste e ci ha proposto anche molti spunti per rendere il nostro giorno del matrimonio davvero speciale e indimenticabile. Location davvero ben tenuta, abbiamo ricevuto i complimenti da tutti, è sicuramente il posto giusto per fare una bella impressione sui vostri invitati. Per non parlare del menù, apprezzato da tutti sia per qualità e quantità, di cui ringraziamo infinitamente lo chef Matteo, per la disponibilità in fase di scelta del menù che per la professionalità dimostrata nella preparazione.
La villa offre anche la possibilità di pernottare nelle diverse camere e nella suite matrimoniale (una più bella dell’altra) che sono presenti nella struttura; noi ne abbiamo approfittato, con alcuni dei nostri ospiti, e Bianca ci ha fornito tutto il necessario e preparato un’ottima colazione il giorno nell’orario che desideravamo.
Grazie quindi ancora a Bianca, Matteo, al maitre di sala (nostro braccio destro nella giornata) e a tutto lo staff di Villa Affaitati per aver contribuito alla realizzazione del nostro giorno più importante!
Veronica & Alessandro

Inviata il 08/07/2018

 

Isabella

Villa Affaitati ci ha colpito subito per la sua eleganza non ostentata, ma sussurrata. Bianca ci ha guidato passo dopo passo, ci ha dettato i tempi e suggerito i vari fornitori (di ottimo livello). Sempre disponibile, si è occupata di coordinare tutti i dettagli del matrimonio. Un valore aggiunto, non da poco, è la presenza di una cucina interna: Matteo, lo chef, ha costruito il menù venendo incontro alle nostre richieste. Siamo rimasti molto contenti e così, anche gli invitati che non fanno altro che complimentarsi per la nostra scelta. Grazie Bianca e Matteo, ci vediamo per l’anniversario!

Inviata il 06/07/2018

 

Cristina

Bianca e Matteo hanno fatto del loro lavoro una vera passione. Sanno rendere un evento di per sé felice e festoso davvero magico e indimenticabile. Ci siamo sposati il 9 giugno 2018 e non avremmo potuto scegliere location migliore per il ricevimento. Grande professionalità sia nella preparazione dell’evento, seguita passo dopo passo e nei minimi dettagli (dal tableau alla decorazione della torta) nel corso dei mesi precedenti, sia nella gestione del ricevimento (nel nostro caso evento serale) perfettamente adattata ai nostri tempi. Grazie di cuore!

Inviata il 15/06/2018

 

Rachele

Ci siamo sposati il 1 giugno 2018, la location è semplicemente stupenda e raffinata.
L’aggettivo che può racchiudere l’intera giornata e che tutti gli invitati ci hanno continuato a ripetere è elegante. Grazie alla disponibilità, professionalità di Bianca e Matteo siamo riusciti ad organizzare il nostro matrimonio da sogno, passando dal cortile grande per l’aperitivo, alla splendida corte centrale illuminata da catenarie luminose per la cena fino alla serata danzante nell’ultimo cortile. Non abbiamo dubbi nel consigliare questa splendida location alle future coppie.
Rachele e Francesco

Inviata il 06/06/2018

 

Luisa

Ci siamo sposati il 27/5/2018, convinti fin dall’inizio della location, tuttora siamo felici della nostra scelta e soddisfatti della riuscita del nostro grande giorno. Complimenti a Bianca e Matteo per il loro impegno, la loro disponibilità e professionalità. grazie a loro e allo sfondo della villa abbiamo ricevuto i complimenti da tutti i nostri invitati.

Inviata il 16/06/2018

 

Francy

Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio il 19 maggio ed è stato tutto perfetto! Bianca è stata un tesoro, sempre presente e disponibile a seguirci in ogni scelta. E che dire della cucina di Matteo, cibo ottimo e piatti curati in ogni dettaglio. Tutto lo staff è stato gentile e simpatico, non potevamo desiderare di meglio! Ancora grazie per aver reso unico il nostro giorno!

Inviata il 26/06/2018

 

Angela

Ci siamo sposati il 30 aprile 2018 in questa villa. L’abbiamo conosciuta per caso cercando in internet ma quando l’abbiamo vista dal vivo non abbiamo avuto dubbi. È un posto magico, elegante, raffinato e curato nei dettagli ma la ciliegina sulla torta è l’organizzazione che rende il tutto perfetto. Bianca e Matteo sono riusciti ad accontentare tutti (cosa molto difficile conoscendo i nostri invitati) dal menù all’organizzazione degli spazi e a rendere il nostro giorno veramente unico e speciale.

Inviata il 11/07/2018

 

Chiara

Villa Affaitati è il posto perfetto per un matrimonio! Una location meravigliosa in tutti i suoi aspetti, dalla corte per l’aperitivo, passando per la sala della cena al cortile stupendo per il taglio della torta.
Sia con il sole (siamo stati fortunati!) che in caso di maltempo, il ricevimento si può che svolgere alla perfezione.
Bianca è stata super disponibile dall’inizio dei preparativi alla fine, ci ha aiutati e ha creato per noi un tableau e delle grafiche oltre ogni aspettativa!
La cucina di Matteo è stata apprezzata da noi e da tutti i nostri invitati (menzione particolare per la torta nuziale che era spettacolare!).
Tutto lo staff gentile, disponibile, non assillante nella gestione dei tempi e all’altezza della situazione.
Non avremmo potuto desiderare di meglio!

Inviata il 24/04/2018

 

Lucrezia

Una sola parola: impeccabile! Professionalità allo stato puro! Incantevole la location, ottimo il cibo, gentile e disponibile tutto il personale; attenzione meticolosa nei riguardi di allergie e intolleranze. Insomma: è anche grazie a loro se porteremo nel cuore il giorno del nostro matrimonio come uno dei più belli della nostra vita!
L&C

Inviata il 14/12/2017

 

Anna

Abbiamo scelto Villa Affaitati per il nostro matrimonio il 07 ottobre scorso. La bellezza e l’eleganza della Villa sono assolutamente innegabili, ma il valore aggiunto di questa location sono Bianca & Matteo, che con la loro attenzione, creatività e professionalità sapranno consigliarvi e realizzare ogni desiderio. Un ringraziamento anche a tutto lo staff che ha contribuito a rendere perfetto il nostro giorno.
Assolutamente soddisfatti della nostra scelta!
Grazie ancora per tutto ragazzi!!
Anna & Marco

Inviata il 19/11/2017

 

Francesco

Gli ambienti sono belli, ampi e curati. Con grande disponibilità siamo stati aiutati a personalizzare l’evento a nostro piacimento, più di quanto ci saremmo aspettati.
I piatti proposti sono molti. Per la definizione del menù abbiamo parlato con il cuoco e la filosofia è stata quella di coniugare prodotti a km 0 e stagionali per soddisfare il nostro gusto il più possibile. I cibi ci sono sembrati ottimi, dall’antipasto ai dolci. Per i vini non abbiamo trovato una lista molto soddisfacente per varietà e qualità, ciononostante abbiamo reperito etichette di nostro gradimento semplicemente domandando.
Il servizio è di ottimo livello. Nessun materiale “usa e getta”, neanche per le numerose portate monoporzione e al cucchiaio di aperitivi e dolci.

Disponibilità, eleganza, qualità e cortesia…non avremmo potuto chiedere di più. Grazie.

Inviata il 04/10/2017

 

Mcbm

Ci siamo sposati a Villa Affaitati il primo settembre. Cosa dire?

È stato tutto perfetto, forse di più. Da gli allestimenti al servizio, era tutto impeccabile.

Gli ospiti erano felici di essere con noi, ma anche stupiti degli spazi e dell’organizzazione.
La cucina poi ha sorpreso tutti, nonostante avessimo richiesto delle portate fuori carta come il risotto limone e rosmarino e una torta spatolata al limone e lamponi (vi dico solo che gli ospiti non hanno avanzato nemmeno una fetta da quanto era buona!).

Nonostante il tempo incerto (il meteo metteva diluvio), Bianca è riuscita a riorganizzare tutta la giornata in poche ore. Secondo me questo è il vero punto chiave: l’organizzazione, che è davvero fondamentale per una giornata così importante. Bianca è stata sempre presente e disponibile a risolvere innostri dubbi/ desideri, ma anche molto propositiva nel consigliare soluzioni o idee che hanno reso la nostra giornata il giorno più bello della nostra vita.

Grazie mille anche a tutto il personale di sala e al capo servizio che sono sempre stati gentili e sorridenti con tutti.

Grazie di cuore a tutte le persone che con il loro lavoro e la loro professionalità hanno reso il nostro matrimonio una favola.

Inviata il 07/09/2017

 

Emanuela

La splendida location, elegante e sobria, regala scorci suggestivi e romantici. Ogni particolare viene scelto con cura e tutto può essere personalizzato. Il gusto fine e artistico di Bianca hanno reso perfetto il mio matrimonio, affidarsi a lei è una certezza. Fantastici anche i piatti, belli e buoni. Da sottolineare lo splendido aperitivo, apprezzato da ogni mio invitato.

Inviata il 20/09/2017

 

Cristina

Ci siamo sposati una settimana fa il 15/7/2017 e lo rifaremmo subito! Abbiamo trovato in Bianca e Matteo due amici, due artisti, due professionisti. Ci è bastato raccontare loro quale fosse la nostra idea e loro hanno trasformato il sogno in realtà.
Affidatevi a loro, disponibili fino all’ultimo ad adattare e soddisfare ogni esigenza curando ogni dettaglio per rendere il tutto meravigliosamente indimenticabile. Villa perfetta per ogni occasione. Staff preparato, simpatico ed attento. Bianca e Matteo inoltre ci hanno fornito anche il supporto per metterci in contatto con altri professionisti necessari alla miglior riuscita del nostro matrimonio.
Affidatevi completamente a Bianca e Matteo. Dobbiamo solo ringraziarli e fare i nostri complimenti anche da parte di tutti i nostri ospiti.

Inviata il 21/07/2017

 

Erik

Bianca e Matteo sono due persone eccezionali: hanno saputo accontentare ogni nostra esigenza sin nel minimo particolare.
La location è bellissima, sia i giardini interni, gli spiazzi, le ampie sale dove fare il ricevimento, e che dire della corte per la sera? Un ampio spazio dove dar spazio alla fantasia per l’animazione della festa.
Cibo ottimo ottimo ottimo, non troverei parole migliori e nessun difetto.
La professionalità, gentilezza, compostezza e pacatezza di Bianca e Matteo rendono ancor più spettacolare di quando lo sia già questa splendida villa
Qui ogni vostro desiderio viene realizzato

Inviata il 12/07/2017

 

Elisa

Abbiamo festeggiato qui il nostro matrimonio lo scorso venerdì 30 giugno ed è stato davvero tutto perfetto. La villa parla da sé in quanto bellissima e tenuta in maniera impeccabile e poi permette di realizzare ricevimenti davvero straordinari sfruttando i diversi ambienti sia interni che esterni per creare svariate situazioni . Tutti gli ospiti sono rimasti affascinati dalla location, dall’allestimento e dalla magia che Bianca riesce a creare :si magia è la parola giusta . Non è facile trovare posti in cui si è seguiti in maniera così attenta e professionale nell’organizzazione e nella realizzazione dell’allestimento. La cucina poi è davvero superlativa. Matteo lo chef è davvero bravissimo e non c’è stato ospite che non ci abbia fatto i complimenti per la varietà e la bontà delle portate sia di aperitivo e cena che della torta (stupenda ) e dei dolci. Idee culinarie curate belle anche da vedere e mai banali.
A mio parere 5 stelle sono poche per un giudizio su Bianca e Matteo che sono professionisti veri in quello che fanno; scegliendo loro andate sul sicuro. Non possiamo che ringraziarli ancora per avere reso perfetto un giorno cosi importante.
Elisa&Francesco

Inviata il 03/07/2017

 

Michela

Villa Affaitati è gestito in modo molto professionale. È uno dei pochi posti in cui il catering è organizzato direttamente dai proprietari, offrendo un servizio di altissima qualità. La persona di riferimento per l’organizzazione è molto flessibile e disponibile e cercherà di venire incontro alle vostre esigenze per rendere tutto speciale e personalizzato.

Inviata il 03/07/2017

 

Bea

Saremo sempre, sempre, sempre innamorati di questo gioiello di posto e della magia infinita che ci ha regalato il 10 Giugno 2017. Bianca e Matteo ci hanno assecondato in ogni nostra richiesta, anche in quelle meno ortodosse: dall’aperitivo nel cortile grande, la cena all’aperto sotto le stelle e le lucine di Natale e il carretto gelato in cortile dolci. Per noi hanno realizzato i meravigliosi elementi scenografici come le gigantesche marquee B e D e la torta anticonventional e destrutturata. È stato un piacere progettare il nostro matrimonio sapendo di poter contare su due ottimi professionisti come loro. Il loro staff è stato, anche a detta di tutti i nostri invitati, gentilissimo ed impeccabile. Eccezionali veramente!

Inviata il 19/06/2017

Alessandro

Location bellissima, personale gentile e cibo ottimo. Tutti gli ospiti si sono complimentati per la qualità e la quantità delle portate. Bianca, la responsabile, è sempre disponibile e attenta alle esigenze degli sposi.

Inviata il 13/06/2017

Elena

Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio il 28 maggio. Ringraziamo tantissimo Bianca e Matteo sono stati cortesi, disponibili e attenti alle nostre richieste.
La creatività di Bianca ha permesso di realizzare esattamente quello che avevamo in mente e la qualità del cibo è ottima.
È stata una giornata bellissima, grazie ancora di tutto!

Inviata il 13/06/2017

 

Giovanni

Location affascinante, servizio ineccepibile e qualità delle portate abbastanza incredibile.
Noi con Bianca e Matteo ci siamo trovati benissimo, come se fosse stata casa nostra, coccolati come mai ci fosse capitato prima.
Consiglio a tutti una visita e una degustazione.

Inviata il 13/06/2017

 

Ivana

Smettete di cercare altre strutture. L’avete trovata! Bianca e Matteo sapranno come rendere il vostro giorno ancora più speciale. Abbiamo trovato massima disponibilità, risposte rapide, cura dei dettagli, cibo ottimo. La villa è affascinante, molto ampia sia per un matrimonio all’interno, sia all’esterno. Chiamate subito, diffidate dalle imitazioni, Villa Affaitati è il top. Grazie ancora Bianca. Luca e Ivana

Inviata il 22/09/2016

Alex

Durante la cerimonia il personale è stato garbato e disponibile. Abbiamo apprezzato molto l’organizzazione e la flessibilità per richieste di vario genere.
Ambienti e cucina impeccabili. Insomma giudizio da 5 stelle!

Inviata il 22/09/2016

 

Cesare

Ci siamo sposati l’11 settembre e abbiamo avuto il privilegio di festeggiare le nostre nozze in questa bellissima location.
La struttura è di alto livello e molto curata in ogni particolare. Il servizio sin da primo momento in cui abbiamo preso contatto
con i proprietari (nello specifico Bianca) è stato di alto livello sia come rapporto umano che come professionalità.
Il giorno della cerimonia ogni cosa era curata nel minimo dettaglio e soprattutto massima disponibilità su qualsiasi richiesta.
Un grosso ringraziamento a Bianca e Matteo per tutto quanto fatto e per la professionalità dimostrata.
Consiglio a chi vuole un giorno particolare di andare in questa location.

Inviata il 11/09/2016

 

Claudia

Infinitamente grazie a Bianca e a tutto il suo staff che con professionalità e serietà hanno saputo regalarci momenti unici! Cibo squisito e location meravigliosa ed estremente romantica hanno reso la nostra giornata perfetta e indimenticabile! Grazie di cuore, Andrea e Claudia

Inviata il 10/09/2016

 

Ilaria

Noi ci siamo sposati il 18 giugno e’ stata una giornata fantastica! Bianca e Matteo sono eccezionali abbiamo ricevuto complimenti da tutti! Location, cena! Ancora adesso abbiamo solo feedback positivi! Grazie e ancora grazie per la bellissima giornata che ci avete aiutato ad organizzare!

Inviata il 04/09/2016

 

Samuela

Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio in questa bellissima location il 24 giugno 2016. Che dire… Un successone! Ambiente elegante ma nello stesso tempo accogliente e familiare. Buon cibo, buon vino in una cornice fantastica. Un ringraziamento particolare a Bianca sempre molto gentile e disponibile.

Inviata il 30/08/2016

 

Francesca

Ci accingiamo a scrivere questa recensione con un po’ di ritardo perchè ormai sono passati quasi 3 mesi dal nostro matrimonio ma quando ricordiamo il “nostro giorno” più bello con parenti e amici ognuno non fa che complimentarsi per la bella festa e il cibo ottimo e per questo dobbiamo ringraziare Bianca e Matteo. Quando si organizza un matrimonio e si devono prendere della decisioni, soprattutto dal punto di vista culinario, tutti dicono che bisogna pensare solo a ciò che piace agli sposi e non agli invitati, però è facile a dirsi un po’ meno a farsi! Concludere la giornata con i complimenti da parte di tutti ma dico proprio tutti gli ospiti per la location e per la cena non fa che accrescere la nostra gratitudine verso bianca e matteo.
La villa è molto bella e ben curata, sia all’interno che all’esterno sono molti gli scorci che permettono di fare fotografie “originali”, bianca è sempre stata disponibile a soddisfare le nostre richieste e ci ha seguito passo passo nell’organizzazione degli allestimenti e del tableau realizzandoli personalmente. Un plauso va anche a matteo per l’ottima cucina, per le idee e per aver soddisfatto le esigenze di tutti i nostri ospiti (intolleranti al lattosio, vegani) addirittura allestendo parte del buffet di dolci senza lattosio.
Grazie anche a carlo, responsabile di sala, per la professionalità e simpatia. Non possiamo che consigliare di affidarvi a villa affaitati per l’organizzazione del vostro matrimonio.
Ancora grazie a Bianca e Matteo, un abbraccio e un in bocca al lupo di cuore per il proseguo del vostro cammino.
Francesca e Andrea (4 giugno 2016)

Inviata il 28/08/2016

 

Annalisa

Location semplicemente perfetta. I proprietari si sono mostrati estremamente professionali e disponibili ad andare incontro alle esigenze di noi sposi, consigliandoci sempre scelte che si sono rivelate estremamente romantiche e chic. Ogni dettaglio era ricercato e molto raffinato, in perfetto stile con quanto noi sposi desideravamo. Non avremmo potuto chiedere niente di meglio di Villa Affaitati per il giorno del nostro matrimonio!! Tutti (ma proprio tutti) gli invitati per molti giorni dopo il matrimonio si sono complimentati per la nostra scelta, non solo per l’ottimo cibo, ma anche per la perfetta atmosfera che il personale ha saputo creare.

Inviata il 26/08/2016

 

Laura

Ci siamo sposati a giugno 2016 e per il nostro ricevimento abbiamo deciso di affidarci a Bianca e Matteo, una giovane coppia che da subito ci ha trasmesso tanta fiducia ed ha mostrato di fare il proprio lavoro con tanta passione.
Non ci siamo sbagliati, infatti è andato tutto bene, tutti gli invitati sono stati soddisfatti ed anche noi per la scelta effettuata.
Grazie a Bianca per i suggerimenti e la cura di tutti i dettagli e grazie a Matteo per l’ottima qualità e ricercatezza del cibo.
Consigliamo quindi a gran voce questa bellissima Villa gestita in maniera ottima a tutti i futuri sposi.
Laura e Roberto

Inviata il 25/08/2016

 

Stefania

Giornata perfetta. Ogni dettaglio è stato curato alla perfezione, cibo delizioso che ha lasciato gli ospiti pienamente soddisfatti. Bianca è molto disponibile nell’assecondare ogni richiesta. Lo consigliamo a chiunque voglia vivere una giornata indimenticabile. Menzione particolare per Carlo, il caposala, simpaticissimo con noi ed i nostri ospiti.

Inviata il 20/08/2016

 

Valentina

Il nostro matrimonio non poteva andare meglio. Bianca è una ragazza squisita, super disponibile e creativa. Sa capire al meglio le esigenze delle coppie che si trova di fronte e rispetta tutte le richieste che le vengono fatte.
Il catering è stato bravissimo, disponile, gentile e tutte le portate erano squisite, dall’aperitivo ai dolci; tutti gli invitati si sono complimentati.
La villa inoltre è bellissima, a partire dal cortile degli aperitivi alle sale interne fino al cortile dove alla sera si può far festa che è meraviglioso; gli invitati possono anche uscire a fare un giro nei giardini per prender una pausa.
Questa villa e il suo staff sono perfetti per ogni tipo di matrimonio! Vorrei rivivere quella giornata altre mille volte.

Inviata il 12/07/2016

 

Roby

Villa Affaitati è a dir poco meravigliosa, incantevole, elegante ed ha reso magico il nostro matrimonio.
Un grazie di cuore a Bianca per averci fatto vivere il nostro giorno più bello in questa location da favola e a Matteo per ave deliziato con le sue specialità il palato dei nostri ospiti.
L’organizzazione è stata impeccabile e Bianca è stata fantastica nel curare ogni minimo particolare con la sua professionalità,serietà e gentilezza. Abbiamo ricevuto mille complimenti da tutti i nostri ospiti per la classe e l’eleganza che siamo riusciti a regalare in questa straordinaria cornice.
Vi innamorerete subito di Villa Affaitati come è successo a noi.

Inviata il 19/06/2016

 

Manuel

Che dire, location fantastica, gentilezza e professionalità alla stato puro. Bianca disponibile in tutto e per tutto, Matteo in cucina un vero artista, e Carlo superlativo! Io e Cristina consigliamo vivamente Villa Affaitati anche per la possibilità di effettuare foto meravigliose in loco., complimenti!!

Inviata il 17/06/2016

 

Cristina

Cibo ottimo e in abbondanza! Possibilità di open bar e isola del gelato! Dolci buonissimi! Flessibilità oraria. Personale qualificato e molto professionale. Nessun problema se volete condividere la giornata con il vostro cagnolino.

Inviata il 17/06/2016

 

Chiara

Persone speciali che rendono il giorno del tuo matrimonio speciale. Cura e attenzione per ogni singolo particolare, tutto quel giorno era perfetto. Atmosfera unica, non potevamo chiedere di meglio.

Inviata il 09/06/2016

 

Anna

La villa ci è piaciuta immediatamente dalla prima visita. E la scelta della location è stata la più semplice! Nei mesi di preparazione Bianca è stata eccezionale con mille idee e suggerimenti che ci hanno aiutato a prendere le decisioni più importanti! Il menù è stato favoloso dal buffet, alle portate a tavola fino alla torta nunziale. E sono stati disponibili a personalizzare il menù per intolleranze ecc. Di alcuni invitati!
Servizio ottimo, professionale ed elegante!
L’unico difetto che hanno è che nn possono ancora controllare il meteo. Ci siamo sposati il 24/04/2016 e pioveva, ma hanno organizzato tutto al meglio!
L’abbiamo consigliato a tutti i nostri amici perché sono stati veramente fantastici!

Inviata il 02/06/2016

 

Ambra

La location è bellissima. Noi ci siamo sposati a dicembre, quindi la maggior parte del ricevimento si è svolto all’interno. Le sale sono grandi, c’è spazio per muoversi (a differenza di altre location che avevamo visitato inizialmente) ma soprattutto sono di impatto. Tutti sono rimasti affascinati. Bianca, la responsabile, ha acceso i Camini e l’atmosfera era ricercata ma accogliente. Abbiamo potuto personalizzare molto la cerimonia (il tema era “rock” ) e Bianca ci ha aiutato tantissimo. Ha curato ogni dettaglio. La cucina, in loco (no catering) e curata da Matteo, è davvero fantastica: abbondante, attenta alla qualità ma anche alla presentazione; buonissima, a detta di tutti. Abbiamo anche scelto una torta nuziale non convenzionale (un enorme tiramisù a piani) e siamo stati esauditi. Siamo stati seguiti e accompagnati sin dall’inizio ma mai forzati a fare scelte che non ci rappresentassero. Bianca e Matteo sono giovani e bravi, flessibili e capaci. Se poi avete del budget in più: consiglio il loro light designer: le luci giuste rendono tutto ancora più magico.

Inviata il 25/01/2016

 

Elisa

Semplicemente fantastico! Non abbiamo trovato solo una location bellissima ma anche il massimo della qualità che si possa desiderare!
Bianca ha assecondato ogni nostro piccolo desiderio, ha curato ogni dettaglio e ha reso tutto ancora più speciale con la sua creatività e la sua bravura. La cucina era straordinaria e lo staff dei camerieri davvero eccezionale, non c’è nulla che sia andato storto e nessun dettaglio è stato trascurato.
Per noi e per tutti i nostri invitati è stato un giorno semplicemente perfetto! Grazie di tutto, lo rifaremmo ogni giorno!

Inviata il 19/12/2015

 

Marco

Bianca è gentilissima, molto competente e professionale, molto disponibile nell’organizzazione!
Matteo e la sua cucina… ottima! Carlo (il maitre) incredibile!
Location molto bella, suggestiva ed accogliente.

Inviata il 08/02/2016

 

Marta

Villa Affaitati è stata la location perfetta per il nostro matrimonio! Il luogo è molto affascinante, elegante ma semplice allo stesso tempo, e le molte stanze e i cortili permettono di cambiare spesso ambiente durante le varie fasi della festa.
Bianca e Matteo ci hanno assistito in ogni aspetto della preparazione, dalla scelta del menù agli allestimenti, con buon gusto e professionalità e intuendo perfettamente il nostro stile e i nostri desideri. Abbiamo passato una giornata meravigliosa, con cibo straordinario (una menzione speciale per la cucina!) e festeggiando fino a notte fonda. I nostri ospiti si sono complimentati la fantastica festa, e se potessimo rivivremmo ogni minuto di quella giornata. Grazie davvero allo staff, a Bianca e Matteo per aver fatto in modo che il nostro matrimonio sia stato indimenticabile!

Inviata il 24/12/2015

 

Vincenzo

È passato un mese dal nostro matrimonio è riceviamo ancora complimenti! La Villa è magnifica si presta molto ad un matrimonio dinamico, ogni fase uno spazio diverso! In pochi conoscevano la Villa e ne sono rimasti tutti entusiasti dalla sua bellezza. Apprezzata molto anche la cucina, abbiamo mangiato decisamente bene, sono piovuti complimenti in particolare per il buffet iniziale abbondante e di qualità!! Solamente l’antipasto al tavolo non è stato apprezzato da tutti, ma ci può stare era una portata un po’ particolare, comunque la gente non è andata di certo a casa con la fame, anzi! Il personale è stato impeccabile e la gestione della giornata è stata molto flessibile a seconda delle nostre esigenze! Un ringraziamento a Bianca e Matteo che hanno seguito il nostro percorso in ogni suo passo pronti a venire incontro alle nostre esigenze, torneremo da loro per il matrimonio di un nostro amico è non vediamo l’ora di goderci un’altra bella giornata a Villa Affaitati. Consigliatissimo!

Inviata il 27/10/2015

 

Alice

Bellissima location, adatta ad eventi di nuova concezione. Il recente restauro ha reso gli ambienti ancora più suggestivi. Gli organizzatori, Bianca e Matteo, accolgono gli ospiti con professionalità e gentilezza e con quella “raffinatezza artistica” che traspare sia negli allestimenti che nella cura dei piatti. Consigliato a tutti gli sposi che desiderano una giornata davvero speciale.

Inviata il 16/12/2015

 

Giuliana

Potrei parlarne all’infinito perché infiniti sono stati i complimenti ricevuti per la location , organizzazione, qualità del cibo. Chiaramente i miei ospiti non conoscono bianca e Matteo che hanno seguito, accompagnato e realizzato le ns richieste. Massima disponibilità e pazienza nei confronti di una sposa non poco oberata come lo sono stata io. Dove non arrivavo io c’era bianca e per quanto concerne cibo e bevande Matteo ha saputo concretizzare al meglio i nostri desideri. In poche parole auguratevi di potervi sposare qui. È magico.

Inviata il 15/10/2015

 

Paola

Non potevamo scegliere location migliore per il nostro matrimonio, servizio impeccabile, posto elegantissimo, ottima la cucina (soprattutto un plauso all’ottimo risotto con i funghi e castelmagno di Matteo: buonissimo!!). I nostri invitati sono rimasti molto soddisfatti e per noi non poteva essere altrimenti visto l’impegno di Bianca e Matteo per rendere la giornata indimenticabile. Ringraziamo davvero di cuore questi due splendidi ragazzi per la loro gentilezza, disponibilità, passione e professionalità, per averci aiutato e seguito in tutta la realizzazione dell’evento, dal tableau ai tavoli, alla scelta del menù e dei vini. Ci sentiamo di raccomandare a tutti gli sposi questa bellisssima villa, un grazie ancora a Bianca e Matteo per aver realizzato il nostro giorno perfetto. Paola e Fabio

Inviata il 03/10/2015

 

Martina

Quando abbiamo visto Villa Affaitati ce ne siamo subito innamorati; ci sono piaciuti gli spazzi che permettevano di poter gestire il matrimonio in modo dinamico sia con il sole che con la pioggia. Bianca fin da subito ci ha seguiti nell’organizzazione del ricevimento assecondando le nostre richieste e dandoci molti suggerimenti. Matteo ci ha aiutati a scegliere il menù con grande professionalità e competenza, proponendoci piatti adatti alla stagione del matrimonio. Il risultato è stato perfetto e durante tutta la serata Bianca e Matteo sono stati attenti ad ogni particolare. L’allestimento e il tableau, realizzato da Bianca, erano esattamente come li immaginavamo e tutti i nostri ospiti ne sono rimasti affascinati. Abbiamo ricevuto moltissimi complimenti anche per il menù, tutto veramente buonissimo e bello da vedere. Veramente tutto perfetto!

Inviata il 23/08/2015

 

Paola

Raccomanderemmo Villa Affaitati ma soprattutto Bianca e Matteo, questa giovane coppia di ragazzi in gamba, creativi, professionali, simpatici ed anche molto belli a chiunque voglia trascorrere un giorno importante ed indimenticabile insieme ai propri cari! Ci risposeremmo altre mille volte ed altrettante mille volte ci affideremmo a loro! Ci hanno seguito, consigliato, suggerito e proposto tante idee rispettando ed attenendosi al nostro tema scelto: gli anni 50 – stile rockabilly! Bianca ha studiato ogni particolare per l’allestimento, ha usato i colori che caratterizzano il tema ed ogni scelta l’ha proposta e studiata dandoci anche possibilità di scelta fra varie idee… dall’allestimento della sala, al tableau de mariage (una vera opera d’arte!) Per il menù, lo chef Matteo, ci aveva già stupito la sera degli assaggi per poi deliziare, il giorno delle nostre nozze, noi e tutti o nostri ospiti con i suoi piatti semplici e gustosissimi! aperitivi “sfiziosi”, colorati, gustosi ed un “isola dei dolci” da sballo! Cheesecake, tortine brownies, crema catalana e tante altre golosità che ancora adesso ci sembra di assaporare, golosa di dolci come sono, mi sarei divorata tutto io! Tutto fantastico! Un connubio perfetto tra professionalità e simpatia che rende il loro servizio davvero unico ed insuperabile. Io non smetterò mai di ringraziarli per aver materializzato il nostro grande sogno. Grazie Bianca e Matteo! Dai vostri sposi Paola & Giuseppe

Inviata il 03/08/2015

 

Veronica

Un matrimonio da favola. Entrare nella villa e perdersi nei suoi meravigliosi spazi, sentirsi come a casa, un clima familiare, speciale, elegante e mai eccessivo. Bianca e Matteo, gentili, disponibili e grandi lavoratori (abbiamo scelto la villa anche per questa ragione, per dare fiducia a due giovani ragazzi, che hanno voglia e desiderio di creare qualcosa di bello, innovativo e unico). Bianca ha sempre fatto di tutto per venire incontro alle nostre richieste e ci ha supportato nello sviluppo del nostro progetto di matrimonio, per far si che tutto fosse perfetto, come da nostro desiderio. Matteo, ci ha seguito scrupolosamente per la scelta del menu, cibo e vino di ottima qualità e ampiamente apprezzato da tutti i nostri invitati. Il servizio impeccabile! Uno staff meraviglioso! Tornassi indietro, non cambierei nulla, mi risposeri qui. Grazie ragazzi e in bocca al lupo!

Inviata il 02/07/2015

 

Andrea

Non potevamo fare scelta migliore per il nostro matrimonio: una cornice elegante e raffinata, un servizio efficiente, ottima qualità della cucina e un’impeccabile cura dei dettagli durante i preparativi. Un ringraziamento sincero e i complimenti più sentiti a Bianca e Matteo!

Inviata il 10/09/2015

 

Michele

Professionalità, serietà, precisione, creatività, unite a una ospitalità magnifica da parte di Bianca e Matteo, ci hanno consentito di realizzare il nostro Matrimonio da Favola. La location è strepitosa, fascinosa e maestosa allo stesso tempo: il posto perfetto per un evento indimenticabile.

Inviata il 14/06/2015

 

Ilaria

Bianca e Matteo sono stati attenti alle nostre richieste e alle esigenze dei nostri invitati; La location è stata definita da tutti come incantevole, merito anche di una cucina ricercata. Massima disponibilità anche nel collaborare con gli altri professionisti.

Inviata il 03/07/2015

 

Ilaria

Vogliamo raccomadare ai futuri sposi la cortesia e professionalità di Bianca e Matteo. Troverete una location curata nei particolari, una ottima cucina, piatti curatissimi anche nella presentazione, allestimenti sempre originali e di effetto. I nostri invitati hanno apprezzato sia la location che il servizio. A Bianca e Matteo potrete chiedere di esaudire ogni vostro desiderio, sicuramente cercheranno di realizzarlo! Congratulazioni per le vostre future nozze e complimenti per la sceta di Villa Affaitati. Un grazie sincero a Bianca e Matteo.

Inviata il 19/06/2015

 

Irene

Villa Affaitati è la location perfetta per chi desidera vivere un matrimonio da favola. Il nostro è stato così. Non servono molte parole è stato tutto eccellente dal servizio, il cibo (torta e dolci deliziosi), e poi la location parla da sola. Un grazie particolare a Bianca e Matteo per aver curato tutto nei minimi dettagli. Ritorneremo sicuramente.

Inviata il 13/05/2015

 

Michela

Ci siamo sposati il 4 ottobre 2014 in questa bellissima villa in cui ci è stata data la possibilità di sfruttare al massimo tutti gli spazi, compreso l’uso delle stanze x la notte. Veramente il top!!!

Inviata il 02/11/2014

 

Benedetta

La Villa è bellissima, sobria ed elegante. Si possono utilizzare sia le sale interne che i due cortili esterni. È gestita da una coppia di ragazzi molto disponibili e professionali che realizzano ogni tuo sogno.

Inviata il 17/10/2014

 

Sara

Una meravigliosa location poco distante da Cremona. Ampi spazi, sia interni che esterni. Bianca e Matteo, che si occupano della gestione della villa, sono due persone veramente squisite! Ci hanno accompagnato passo passo in ogni scelta, dall’allestimento generale, al tableau mariage, al buon cibo. Abbiamo ricevuto solo complimenti quel giorno. Mi piacerebbe ritornarci magari per un’altra occasione!

Inviata il 13/09/2014

 

Lorenzo

Villa Affaitati è una garanzia! Bianca e Matteo ci hanno impressionato subito per la loro passione per quello che fanno, ci hanno aiutato ad organizzare un ricevimento perfetto dall’arrivo degli invitati al taglio della torta. Sono stati disponibilissimi e gentilissimi, consiglierei questa location a tutti!

Inviata il 02/09/2014

 

Laura

Il tempo passa velocemente – ormai è trascorso esattamente un anno e mezzo da quel fantastico 19 luglio 2014 – ma i ricordi del meraviglioso giorno del nostro matrimonio rimangono indelebili. E’ stato anche grazie alla scelta della location, la “nostra” Villa Affaitati, visto che è una costruzione di cui il nostro paese può ritenersi orgoglioso. Così alcuni ospiti hanno potuto conoscerne la bellezza, altri l’hanno nuovamente apprezzata se non addirittura hanno potuto rivivere momenti trascorsi in quel luogo durante la loro giovinezza. I suoi tre corti sono ideali per essere dedicati ciascuno a un momento particolare del ricevimento nuziale: l’entrata attraverso il “Cortil Grande” che con la sua ampia distesa di prato è stato un ottimo luogo per alcune emozionanti foto; il “Cortil Nobile”, utilizzato per l’aperitivo, ci ha permesso anche di trascorrere in compagnia e allegria alcuni balli di gruppo; il “Cortil Rustico” è stato adibito al taglio della torta e a una lunga serata di musica e danza con tanti amici e parenti. Insomma luogo ideale per vivere uno dei giorni più fantastici e memorabili della vita di coppia.
Ringraziamo in particolare Bianca per la sua cura nell’organizzazione e l’attenzione ai dettagli (tableau, allestimento, tavoli, ecc.) e Matteo per i consigli nella scelta del menù e la qualità del cibo: grazie per la vostra disponibilità e gentilezza!

Inviata il 19/01/2016

 

Chiara

Nel giorno del nostro matrimonio lo staff di Villa Affaitati ha prestato un servizio puntuale, preciso, curato ed elegante! Siamo pienamente soddisfatti di aver trascorso qui un giorno indimenticabile grazie anche alla qualità del catering, all’organizzazione e all’eleganza della splendida villa!
Gli ampi spazi interni ci hanno permesso di godere di una location affascinante anche con il tempo non dalla nostra parte
Tutti gli ospiti hanno molto gradito sia l’aspetto culinario che l’ambientazione!
Un ringraziamento particolare a Bianca e Matteo per la loro disponibilità e cortesia.
Chiara e Davide

Inviata il 26/07/2014

 

Stefano

Villa Affaitati è una location meravigliosa in cui organizzare il proprio matrimonio. Ci sono molti spazi utilizzabili: deliziosi porticati esterni, saloni ampi ed eleganti, insomma una location adatta ad ogni stagione e condizione clmatica.
Bianca e Matteo sono semplicemente splendidi, disponibili e cortesi; assecondano tutte le tue richieste e ti seguno passo passo, suggerendo spesso e bene elementi originali da aggiungere all’allestimento.
Per quanto riguarda il menù c’è una grande varietà di piatti da selezionare, si può personalizzare a piacimento ed, anche in questo caso, Bianca e Matteo danno sempre indicazioni utili suggerendo anche piatti particolari. Il cibo è ottimo e il servizio di classe ed impeccabile. Insomma non potevamo chiedere di meglio! Assolutamente consigliato!

Inviata il 22/07/2014

 

Filippo

Villa Affaitati è stata una magnifica cornice per le nostre nozze. La Villa è veramente magnifica sotto tutti i punti di vista e l’allestimento è curato in ogni dettaglio e senza trascurare nessun particolare. Gli spazi messi a nostra disposizione ci hanno permesso di organizzare al meglio la nostra giornata: l’aperitivo nel bellissimo cortile centrale, la cena nella sala principale e il “dopocena” nel suggestivo cortile laterale.
Il menù propostoci era molto ampio ed è stato molto difficile decidere tra tutte quelle prelibatezze. Desideriamo veramente ringraziare Bianca e Matteo per il loro costante e prezioso aiuto.
Fin dal nostro primo contatto si sono dimostrati estremamente disponibili ad aiutarci nell’organizzazione delle nostre nozze.
Tutti i nostri ospiti sono stati veramente colpiti dalla bellezza della Villa e dalla bontà e dall’abbondanza del cibo. Filippo e Ilaria

Inviata il 03/07/2014

 

Mauro

Mia moglie Anna si è subito innamorata di Villa Affaitati che pur di coronare il matrimonio in questa stupenda location mi ha convinto di spostare il giorno del nostro matrimonio al venerdì. Devo ammettere che anche a me ha subito colpito positivamente sia gli esterni che gli interni con varie sale ed, in particolare, un salone dove tutti gli invitati erano vicini a noi per il pranzo nuziale (capienza circa 130 coperti). Poi devo ringraziare Bianca perché è sempre stata presente ad ogni nostra richiesta esaudendola nel modo migliore con professionalità e celerità (che non guasta mai). Per quanto riguarda la scelta del menù va sicuramente un elogio (e un abbraccio da parte di Anna) a Matteo che ci ha seguito sin dall’inizio con consigli e idee originali. Tutto è andato alla perfezione e, credetemi, ci siamo così affezionati a Villa Affaitati da decidere già fin d’ora di ritornare nella suite per l’anniversario del nostro matrimonio. Ciao a tutti, Mauro

Inviata il 13/06/2014

 

Galina

I would like to thank bianca and matteo – hosts of villa affaitati for their kindness, friendly mood and excellent help with preparations for my wedding day!
First lets say that if you are looking for some classical spacious villa – Villa Affaitati its the best example: very green, full of flower, great view and aristocratic looking building( both internal and external).
2nd best thing is the cuisine. Villa provides a variety of ginger food, first and second dishes to be chosen, and if you want to know more about any particular dish or dessert (dolche) you can ask Matteo. We have italian and russian guests and they were both happy about the food and drinks.
I didn’t regret at all that we chose this place! Thank you guys!

Inviata il 05/07/2014

 

Luca

Location straordinaria con numerosi spazi disponibili sia all’aperto che al coperto uno più bello dell’altro. Si tratta di una villa con una lunga storia di prestigiose casate lombarde che consente lo svolgimento di una festa di altissimo livello in un ambiente elegante ma non “pesante” e troppo formale. Ideale per matrimoni e feste fatte per stupire.

Inviata il 09/06/2014

 

Valentina

La villa ha due stanze per la cena: una poco più grande dell’altra e collegate tra di loro da due grandi porte. Sono situate al piano terra il che rende molto agevoli gli spostamenti tra le varie parti della villa.
All’esterno due ampie corti molto ben collegate con le stanze interne sono ideali per l’aperitivo di benvenuto e per il taglio della torta/balli in compagnia.
A questo si aggiungono almeno 4/5 stanze più piccole dove si possono allestire ambienti più intimi e tranquilli: nel nostro caso son state allestite una stanza per degustazione whisky, una stanza per il tè di fine serata (corredata da un bellissimo camino, ideale in una giornata fresca come la nostra) e una per i confetti e bomboniere.
Abbiamo avuto la possibilità di fare una prova della cena prima di prendere la decisione, questo ci ha aiutato molto a capire la qualità del cibo e a conoscere meglio Bianca e Matteo.
Bianca ci ha assistito con una miriade di opzioni nella fase dell’allestimento (decorazione ambienti, tableau, etc.) mentre Matteo ha seguito in particolar modo la parte culinaria che il giorno del matrimonio ha seguito in prima persona in cucina, assieme allo chef della villa.
Siamo stati felicissimi sotto ogni punto di vista, in modo particolare del cibo e degli spazi a nostra disposizione e la consiglieremmo soprattutto per la varietà e versatilità degli spazi e per la capacità che Bianca e Matteo hanno avuto di creare un ambiente speciale ma allo stesso tempo familiare.

Inviata il 02/07/2014

 

Maryam

La località e a dir poco fantastica, magica e stata una giornata indimenticabile grazie al Lugo. È tutto curato nei minimi dettagli, l’ordine e la pulizia impeccabili.
Lo consiglierei a tutte quelle persone che voglio vivere una favola per un giorno!

Inviata il 23/09/2013

 

Anastasia

Quando siamo entrati nella villa abbiamo detto: e’ quella giusta! Ci è subito piaciuta, e si adattava perfettamente alle nostre esigenze. Sale ampie e ben curate, e i due cortili che ci hanno permesso di diversificare il buffet degli antipasti da quello dei dolci. In più abbiamo trovato la cordialità e disponibilità di Bianca e Matteo che hanno saputo consigliarci e supportaci. Dai nostri ospiti abbiamo ricevuto solo commenti positivi, sia per la location in generale che per la parte del B&B.
Consigliamo di visitarla di persona e fare una chiacchierata con Bianca.

Inviata il 10/09/2013

 

Simona

Raccomandiamo Villa Affaitati per il ricevimento di nozze perchè è una bellissima location con vari saloni e cortili sfruttabili per tutte le fasi della festa. Affidatevi al catering consigliato dai proprietari della villa, noi siamo stati contentissimi. il prezzo è un po’ alto, ma la qualità vale la spesa. Simona e Loris

Inviata il 09/09/2013

 

Elisa

Villa Affaitati è un posto meraviglioso per organizzare il ricevimento del matrimonio: le stanze ed i giardini sono molto suggestivi. Per noi è stato speciale perché abbiamo un legame affettivo importante con questo posto e con Grumello Cremonese. Ci siamo trovati benissimo sotto tutti i punti di vista.

Inviata il 28/09/2013

 

Shirley

Villa Affaitati la raccomanderei subito ad occhi chiusi!! Ci siamo trovati benissimo, Bianca sempre disponibile e gentile, abbiamo potuto decidere all’ultimo come poter gestire il ricevimento (causa tempo incerto) , quindi anche flessibile e adatto a qualsiasi condizione climatica! È stata sempre presente e disponibile, in più il posto è molto suggestivo e particolare!
Per i costi, credo sia stata onesta, in certi posti che abbiamo visitato ci chiedevano molto di più oppure la stessa cifra ma con minori servizi, quindi direi ok anche il rapporto qualità prezzo;
Noi ci siamo trovati decisamente bene, anzi approfitto per ringraziare Bianca di tutto!!!

Inviata il 09/09/2013

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva