La trasformazione di un mobile dimenticato

Nuovo matrimonio, nuovo progetto! Una futura sposa ha come sogno per il suo tableau de mariage una piccola ribalta della nonna, ma in stile shabby chic.
Ogni desiderio è un ordine ed eccomi subito alla ricerca del mobile adatto, per mixare il mio stile con la loro idea di tableau de mariage.
Ho pensato a dove avrei potuto trovarlo: in qualche mercatino d’antiquariato, in un negozio di mobili vintage oppure in uno di quelli che vendono oggetti usati..
Alla fine, dopo tanti viaggi alla scoperta, mi ero dimenticata di guardare nel luogo più vicino: nella mia soffitta…La classica soffitta della nonna, dove credi di trovare solo oggetti inutili e polverosi.
Ma dopo aver tolto strati e strati di polvere… eccolo rinascere!
Ho stuccato alcuni punti in cui il legno si era tolto, pulito e sistemato i cassetti e scartavetrato leggermente il tutto.
Al colorificio ho scelto una base bianca, a cui ho aggiunto una punta di nero ed una punta di ocra.
Non mi restava che smontare tutti i dettagli metallici per verniciare tutto il mobile con pennello e rullo nelle parti più lisce. Una volta asciutto, ho rimontato e riassemblato il tutto…ed ecco qui il risultato!
Un tableau de mariage shabby chic!
Un piccolo segreto?: nei punti in cui volevo creare l’effetto vintage, ho passato una vecchia candela, in modo che una volta passata la carta vetrata, il colore si togliesse facilmente. Provare per credere!

I commenti sono chiusi.